You are here
Trenitalia Winter Experience: collegamenti e servizi potenziati, tutte le novità per la Campania Cronaca 

Trenitalia Winter Experience: collegamenti e servizi potenziati, tutte le novità per la Campania

Nuovi collegamenti per le mete sciistiche e turistiche di montagna, più soluzioni di viaggio integrate con treno, bus e aereo e promozioni ad hoc per famiglie e giovani. La Winter Experience 2023 del Polo Passeggeri del Gruppo FS – composto da Trenitalia, Busitalia, Ferrovie del Sud Est e FS Treni Turistici Italiani – prende il via dal 10 dicembre e si arricchisce con nuove soluzioni per sviluppare una mobilità sempre più completa, efficiente e sostenibile. In totale sono 24mila i collegamenti nazionali al giorno in treno e bus e 13mila i collegamenti in Europa. Le novità della stagione invernale sono state presentate oggi a Milano da Luigi Corradi, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Trenitalia.

LE FRECCE – Napoli e Milano sempre più vicine grazie a due nuovi collegamenti giornalieri al mattino/sera che portano a 70 il numero complessivo di Frecciarossa in servizio tra le due città. E i due nuovi collegamenti rinforzano anche l’offerta sulla tratta Roma – Napoli che già presentava oltre 100 collegamenti, con tempi di viaggio a partire da un’ora e 2 minuti per Napoli Centrale (e a partire da 53 minuti per Napoli Afragola). Inoltre, nel 2024 inizierà il progetto di rinnovamento della FrecciaLounge nella stazione di Napoli Centrale, con nuovi servizi di caring e ristorazione

 

DESTINAZIONE POMPEI – Sulla scia degli ottimi risultati nel periodo estivo confermato anche per il 2024 il Frecciarossa Roma – Napoli – Pompei, il collegamento, nato dalla collaborazione con il Ministero della Cultura, che permette di raggiungere comodamente gli scavi archeologici tutte le domeniche, con corse straordinarie anche nei giorni festivi.

 

LA MONTAGNA – Per gli amanti della montagna, invece, confermati i collegamenti in Frecciarossa con partenza da Napoli verso Bardonecchia e Oulx ogni venerdì, sabato e domenica. Grazie a Freccialink, inoltre, tutti i sabati e le domeniche invernali, sarà possibile raggiungere la splendida Cortina d’Ampezzo ed il Cadore viaggiando a bordo di un Frecciarossa tra Napoli e Venezia Mestre e proseguendo verso la destinazione finale a bordo di un bus dedicato, confortevole e moderno e dotato di WIFI.

 

LE NUOVE PROMO – Viaggiare sui Frecciarossa in inverno sarà più conveniente grazie alle numerose offerte e promozioni pensate per ogni esigenza. Con FrecciaDAYS sconti fino al 70% per muoversi il martedì, mercoledì e giovedì; con Freccia2X1 viaggi in due al prezzo di uno; con FrecciaSENIOR gli over 60 potranno acquistare biglietti a 29 euro e 39 euro. I giovani fino ai 30 anni potranno usufruire dell’offerta FrecciaYOUNG, viaggiando a 19 e 29 euro. Alle famiglie, invece, è riservata l’offerta FrecciaFAMILY che fa viaggiare gratis gli under 15 e con una riduzione del 50% gli adulti. Fino all’8 gennaio tutti i cani viaggeranno gratis a bordo delle Frecce.

 

IL REGIONALE – Turismo, ma non solo. Per venire incontro alle esigenze dei pendolari rimodulata l’offerta del Regionale di Trenitalia sulle linee ferroviarie più frequentate: più posti offerti e maggiore comfort per chi viaggerà sulla Napoli – Roma grazie ai nuovi convogli Rock a doppia composizione; inoltre, ancora più treni fermeranno nelle stazioni di Torre Annunziata Città (Napoli – Nocera – Salerno), Cancello-Arnone (Benevento – Roma), Montecorvino e Pontecagnano (Napoli – Salerno – Sapri/Eboli – Buccino) e aumentati i collegamenti sulla Napoli – Caserta.

 

PER IL NATALE – Cresce anche l’offerta di Trenitalia per raggiungere i principali eventi a tema natalizio sparsi in Campania. A Salerno tornano le Luci d’artista , lo spettacolo che unisce grandi e piccoli in un viaggio immaginario tra vie illuminate e opere d’arte: quest’anno saranno 21 le corse straordinarie che collegheranno il capoluogo salernitano: 12 sulla tratta metropolitana Salerno – Arechi, 3 sulla relazione Napoli Campi Flegrei – Salerno e 6 sulla relazione Caserta – Salerno.

Inoltre, grazie a una promo dedicata, sarà possibile raggiungere comodamente in treno il magic Castel   di Angri, dove Babbo Natale in persona sarà pronto ad accogliere grandi e piccini. Per gli amanti del Natale segnaliamo anche i Mercatini di Natale a Napoli, a Salerno e al Museo Ferroviario di Pietrarsa, il Christmas Village alla Mostra d’Oltremare a Napoli, la Valle del Natale di Torre del Greco e la Casa di Babbo Natale ad Agropoli, tutti facilmente raggiungibili con i treni regionali e metropolitani di Trenitalia.

 

 

scritto da 







Related posts